Vai ai contenuti della pagina [P]

Graziella FUMAGALLI

Istituto Professionale di Stato per i Servizi commerciali, socio-sanitari, per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera

Via della Misericordia, 4 - 23880 CASATENOVO LC
TEL. 039/920.53.85 - MAIL graziella.fumagalli@libero.it , lcrc02000l@istruzione.it - POSTA CERTIFICATA  lcrc02000l@pec.istruzione.it

 

Qui è raccolto l'archivio delle Comunicazioni relative agli anni scolastici precedenti

ANNO SCOLASTICO 2016-2017

TORNEI SPORTIVI DI ISTITUTO

Mercoledì 24 e mercoledì 31 maggio si tengono i Tornei sportivi di istituto per tutti gli alunni della scuola. In allegato sono disponibili la circolare generale e quella con tutti i dettagli organizzativi - Circolare generale - Circolare organizzativa

FESTA DELLE ATTIVITA' POMERIDIANE

Sabato 20 maggio si tiene la festa delle attività pomeridiane, come da circolare allegata - Visualizza

CREDITI FORMATIVI

In allegato è disponibile la circolare sulla certificazione dei crediti formativi per gli studenti delle classi quinte - Visualizza

INCONTRO SUL SISTEMA SOCIO-SANITARIO

In allegato la circolare sull'incontro per le classi quarte e quinte dell'indirizzo Socio-sanitario - Visualizza

CONSIGLI DI CLASSE

Da mercoledì 3 maggio a martedì 9 maggio si tengono i Consigli di classe, aperti anche alla componente genitori e alunni. In allegato è disponibile il calendario per genitori e alunni con l'ordine del giorno - Visualizza

PROVE INVALSI CLASSI SECONDE

In allegato è disponibile la circolare con tutti i dettagli sulle Prove Invalsi per gli alunni delle classi seconde, in programma martedì 9 maggio - Prove Invalsi

COLLOQUI POMERIDIANI DEI DOCENTI CON LE FAMIGLIE

Martedì 11 aprile dalle ore 16 alle 19 si tengono i colloqui pomeridiani dei docenti con le famiglie. E' necessaria la prenotazione tramite la sezione Colloqui del Registro elettronico. Qui sono a disposizione l'elenco dei docenti e la mappa della dislocazione delle aule - Elenco docenti - Mappa ricevimento

USCITA CLASSE 5^ B/Accoglienza

In allegato è disponibile la circolare sull'uscita didattica della classe 5^ B/Accoglienza - Visualizza

GARA DI COREOGRAFIA

In allegato la circolare sulla gara di coreografia delle classi quarte - Visualizza

SOSPENSIONE DELLE LEZIONI SABATO 25 MARZO

Sabato 25 marzo le lezioni sono sospese, come da circolare allegata - Visualizza

CONSIGLI DI CLASSE APERTI ALLA COMPONENTE GENITORI E ALUNNI

Da lunedì 13 a martedì 21 marzo sono convocati i Consigli di tutte le classi, aperti anche alla componente genitori e alunni. In allegato è disponibile il calendario con gli orari - Visualizza

DATE DEGLI ESAMI ECDL

In allegato la circolare con l'indicazione delle date degli esami Ecdl - Visualizza

INCONTRO CON LA POLIZIA POSTALE

In allegato la circolare per le classi 4^C, 4^E, 4^F - Visualizza

SCULTURA PER GRAZIELLA FUMAGALLI   

Si pubblica in allegato la comunicazione relativa alla realizzazione di una scultura dedicata a Graziella Fumagalli - Visualizza

ISCRIZIONE ALLE CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE, QUINTE

In allegato l'importante circolare sulle procedure di iscrizione alle classi successive per il prossimo anno, da effettuarsi tra il 10 e il 17 marzo 2017 - Visualizza

COMITATO STUDENTESCO

In allegato la circolare sulla convocazione del Comitato studentesco - Visualizza

CORSO DI DIFESA PERSONALE

In allegato la circolare sul Corso di difesa personale - Visualizza

GARE SPORTIVE

In allegato due circolari relative alle gare di Badminton e Acrosport - Badminton - Acrosport - Rettifica Acrosport

VACANZA STUDIO A PARIGI

In allegato la circolare relativa all'incontro di presentazione della Vacanza studio in Francia - Visualizza

SETTIMANA DEI CORSI DI RECUPERO/CORSI DI APPROFONDIMENTO

Nella settimana da lunedì 13 a sabato 18 febbraio le lezioni ordinarie saranno sospese e verranno attivati Corsi di recupero e Corsi di approfondimento da lunedì 13 a venerdì 17 febbraio, entrambi con obbligo di frequenza. Qui in allegato si riportano la circolare con tutti i dettagli e alcune precisazioni - Circolare corsi - Precisazioni

  • Corsi di recupero - Devono parteciparvi tutti gli studenti cui sono stati assegnati corsi di recupero (come indicato nelle lettere distribuite insieme alle pagelle). In allegato si pubblicano il calendario dei corsi (ciascun studente deve prendere parte al corso assegnato secondo gli elenchi distribuiti in classe) e i prospetti dell'assegnazione delle aule per tutta la settimana - Calendario - Aule lunedì 13 - Aule martedì 14 - Aule mercoledì 15 - Aule giovedì 16 - Aule venerdì 17
  • Corsi di approfondimento - Si allegano qui il programma dei corsi di approfondimento, che si terranno da lunedì 13 a venerdì 17 dalle ore 9 alle ore 12, con la suddivisione delle classi e le sedi; la circolare sull'appello mattutino; l'elenco dei docenti assegnati a ciascuna classe. Sono qui disponibili anche i link con le indicazioni per raggiungere le sedi dei corsi di approfondimento - Programma corsi di approfondimento - Villa Mariani - Villa Farina - Appello - Elenco docenti

SOSPENSIONE APERTURA POMERIDIANA SPORTELLO

Si comunica che nella settimana da lunedì 13 a sabato 18 febbraio non sarà effettuato il servizio di sportello pomeridiano della segreteria

CORSI SULLA SICUREZZA

In allegato la circolare relativa ai corsi sulla sicurezza per gli studenti delle classi quarte - Circolare 1

CINEFORUM

Si allega la circolare con il programma del Cineforum - Visualizza

RECUPERO QUESTIONARIO INVALSI

In allegato la circolare per il recupero degli assenti al questionario Invalsi - Visualizza

DATA ESAME ECDL

In allegato la circolare sulla prova d'esame Ecdl - Visualizza

CORSI DI INGLESE

In allegato la circolare sui corsi che vengono proposti per la lingua inglese - Visualizza

RICEVIMENTO PARENTI

Si ricorda che, come da programmazione annuale disponibile nella colonna qui a destra, i colloqui dei docenti con i parenti sono sospesi da lunedì 16 gennaio a sabato 18 febbraio

PROVE INVALSI CLASSI SECONDE

Nel mese di gennaio è prevista la somministrazione del questionario studente. In allegato tutti i dettagli - Visualizza

FESTA DI NATALE

In allegato la circolare sull'organizzazione della mattinata di giovedì 22 dicembre - Circolare

PREMI "AMICI DI SCUOLA"

In allegato la circolare con il materiale didattico acquisito tramite l'iniziativa "Amici di scuola" - Visualizza

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE PET

E' disponibile in allegato la circolare sulla certificazione internazionale Pet - Visualizza

CORSI DI RECUPERO DI MATEMATICA CLASSI SECONDE E QUARTE

Dal 9 gennaio al 25 marzo si tengono i corsi di recupero di matematica per le classi seconde e quarte. Si allega qui il calendario - Visualizza

SOSPENSIONE ATTIVITA' CENTRO SPORTIVO

In allegato la circolare sulla sospensione delle attività del Centro sportivo nella giornata di mercoledì 21 dicembre - Visualizza

VARIAZIONE ORARIO PER ASSEMBLEA SINDACALE

In allegato la circolare con le variazioni di orario per assemblea sindacale del 16 dicembre - Visualizza

CLASSE VINCITRICE RACCOLTA PUNTI "AMICI DI SCUOLA"

In allegato la circolare con la classe vincitrice e i ringraziamenti - Visualizza

AVVIO SPORTELLO COUNSELLING PSICOLOGICO

In allegato la circolare sull'avvio dello sportello - Visualizza

CORSO BASE SULLA SICUREZZA

In allegato la circolare sul corso obbligatorio per la sicurezza rivolto alle classi terze - Visualizza

COLLOQUI POMERIDIANI CON LE FAMIGLIE

Giovedì 1 dicembre, dalle ore 16 alle ore 19, si tengono i colloqui pomeridiani dei docenti con le famiglie. Per partecipare è necessario prendere appuntamento attraverso il Registro elettronico, accedendo alla sezione Colloqui e selezionando docenti e orario. Qui è disponibile l'elenco dei docenti e la mappa con la dislocazione delle aule di ricevimento di ogni singolo docente - Elenco docenti - Mappa ricevimento

AVVIO LAVORI LABORATORI

Si pubblica la risposta dell'Amministrazione provinciale relativamente all'avvio dei lavori per i nuovi laboratori Enogastronomici - Visualizza

RACCOLTA FONDI PER I TERREMOTATI

Si allegano il ringraziamento per l'iniziativa di Raccolta fondi durante la Festa di Santa Caterina e la circolare con l'importo raccolto - Ringraziamento - Raccolta

CENTRO SPORTIVO STUDENTESCO

In allegato è disponibile la circolare con tutti i dettagli relativi alle attività del Centro Sportivo Studentesco - Visualizza

OPEN DAY 26 NOVEMBRE

In occasione dell'Open day di sabato 26 novembre tutti gli studenti sono invitati a presenziare alle attività e le lezioni saranno sospese, secondo le indicazioni contenute nella circolare qui allegata. Si pubblica qui anche il programma degli eventi di Orientamento in ingresso - Circolare - Orientamento

ISCRIZIONE AGLI ESAMI DI STATO - ALUNNI DELLE QUINTE

Gli alunni delle classi quinte sono tenuti a iscriversi agli Esami di Stato, secondo le indicazioni contenute nella circolare qui allegata - Visualizza

ORARIO SEGRETERIA ALUNNI

Si riporta qui il prospetto con gli orari della Segreteria Alunni, in vigore per l'anno scolastico 2016-2017 - Visualizza

NUOVI LABORATORI ENOGASTRONOMICI - Sollecito alla Provincia di Lecco

Si allega la lettera di sollecito inviata alla Provincia di Lecco per l'avvio dei lavori per i laboratori enogastronomici - Visualizza

ASSEMBLEA SINDACALE DI LUNEDI' 14 NOVEMBRE

Lunedì 14 novembre si tiene un'assemblea sindacale. L'orario delle lezioni, pertanto, subirà le modifiche riportate nella circolare qui allegata - Visualizza

GRUPPO SPORTIVO

Da quest'anno viene proposto il Gruppo sportivo per gli alunni interessati. In allegato la circolare con tutte le indicazioni - Visualizza

COUNSELLING PSICOLOGICO

In allegato la circolare sul servizio di Counselling psicologico - Visualizza

CORSA CAMPESTRE - FASE DI ISTITUTO

In allegato è disponibile la circolare con i dettagli sulla fase di istituto della corsa campestre - Visualizza

CONSIGLI DI CLASSE APERTI

Mercoledì 26, giovedì 27 ottobre, mercoledì 2 e giovedì 3 novembre si tengono i Consigli di classe aperti alla componente genitori e alunni. In allegato è disponibile il calendario degli incontri - Visualizza

CORSI ECDL

La scuola attiva i corsi Ecdl e i relativi esami. In allegato sono disponibili le circolari con tutte le indicazioni, reperibili anche cliccando nell'area Test center Ecdl, accessibile dal menu qui a sinistra - Progetto Ecdl - Inizio corsi Ecdl

RICEVIMENTO SETTIMANALE DEI GENITORI DA PARTE DEI DOCENTI

In allegato sono disponibili la circolare e l'orario di ricevimento dei docenti per le famiglie. Si ricorda che i colloqui sono su prenotazione (direttamente al docente o tramite Registro elettronico) - Circolare - Orario di ricevimento

CORSA CAMPESTRE

Gli alunni che intendono partecipare alla Corsa campestre devono presentare richiesta tramite il modulo disponibile qui in allegato - Visualizza

INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO IN INGRESSO/OPEN DAY   

In allegato è disponibile la circolare con le iniziative sull'orientamento in ingresso - Visualizza

MOSTRA "IL MOSAICO DELL'ESSERE" A VILLA MARIANI

In allegato la circolare relativa alla mostra allestita a Villa Mariani - Visualizza

ATTIVITA' POMERIDIANE

Si comunica che sono attive le attività pomeridiane per gli studenti. In allegato la circolare con tutti i dettagli - Visualizza

ORARIO DELLE LEZIONI DA LUNEDI' 17 OTTOBRE

In allegato è disponibile l'orario delle lezioni in vigore da lunedì 17 ottobre, suddiviso nelle singole classi - Visualizza

CREDITO SCOLASTICO E FORMATIVO

E' disponibile in allegato la circolare con le indicazioni relative al Credito scolastico e formativo per le classi terze, quarte e quinte - Visualizza

VERIFICHE E VALUTAZIONI PRIMO QUADRIMESTRE

E' disponibile in allegato la circolare sulle verifiche e sulle valutazioni di ciascuna materia per il primo quadrimestre - Visualizza

ASSEMBLEA DEI GENITORI, ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI

Il giorno martedì 18 ottobre sono convocate alle ore 17 le assemblee dei genitori di tutte le classi. In questa occasione si procederà alla presentazione del Consiglio di classe, all'esame di eventuali problematiche e all'elezione dei rappresentanti. Nella circolare allegata sono indicate tutte le informazioni e le modalità di votazione (con possibilità di votare fino alle ore 19) - Visualizza

CENA PER LA CLASSE CHE RACCOGLIE PIU' PUNTI

In allegato è pubblicato il menù della cena premio per la classe che avrà raccolto più punti per l'iniziativa "Amici di scuola" - Visualizza

CALENDARIO SCOLASTICO

In allegato è disponibile la circolare con i giorni di sospensione delle attività didattiche per l'anno scolastico 2016-2017 - Visualizzaza

CANDIDATURE E PROPAGANDA PER L'ELEZIONE DEGLI STUDENTI RAPPRESENTANTI DI ISTITUTO

In allegato due circolari sulle candidature degli studenti come rappresentanti di istituto e sulla propaganda nelle classi - Candidature - Propaganda

RAPPORTI SCUOLA-FAMIGLIA: ricevimento diurno, pomeridiano e consigli di classe

In allegato è disponibile il prospetto con il calendario degli incontri scuola-famiglia: ricevimento settimanale dei docenti (secondo gli orari che verranno in seguito comunicati), incontri pomeridiani, consigli di classe - Visualizza

CONSEGNA PASSWORD REGISTRO ELETTRONICO

In allegato la circolare relativa alla consegna delle password del Registro elettronico - Visualizza

LIBRETTI DELLE ASSENZE, PASSWORD REGISTRO ELETTRONICO, RITARDI, INGRESSI POSTICIPATI E NORME DI COMPORTAMENTO

E' pubblicata qui in allegato l'importante circolare relativa a: richieste di ingresso posticipato/uscita anticipata, ritardi, consegna del libretto delle assenze, password del registro elettronico e norme di comportamento a scuola - Visualizza

ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DA LUNEDI 19 SETTEMBRE

In allegato è disponibile l'orario in vigore da lunedì 19 settembre. A partire da questa settimana le lezioni seguono la normale scansione oraria mattutina e pomeridiana - Orario da lunedì 19 settembre

ORARIO PROVVISORIO DELLA PRIMA SETTIMANA DI SCUOLA

In allegato è disponibile l'orario provvisorio, valido per la prima settimana di scuola, suddiviso per singola classe. Si ricorda che da martedì 13 settembre e per tutta la prima settimana saranno sospese le lezioni pomeridiane, con termine delle lezioni alle ore 12.50 o alle ore 13.50, come spiegato nella circolare qui allegata - Orario delle lezioni - Circolare prima settimana - Scansione oraria giornaliera

ACCESSO AI LABORATORI DI CUCINA E SALA ALLA COLOMBINA

Nella circolare allegata sono indicate le modalità di accesso ai laboratori dell'indirizzo Enogastronomico - Visualizza

RACCOLTA PUNTI "Amici di scuola"

In allegato la circolare relativa all'iniziativa "Amici di scuola", con la quale sarà possibile sostenere l'acquisto di materiale didattico per l'istituto - Visualizza

ESITI DEGLI ESAMI DI IDONEITA'

Da sabato 10 settembre sarà possibile visionare all'esterno della scuola gli esiti degli esami di idoneità che si sono svolti in istituto

ELENCHI DELLE CLASSI 2016-2017 E MAPPA DELLE CLASSI

Da giovedì 8 settembre vengono esposti a scuola gli elenchi delle classi dell'anno scolastico 2016-2017. Qui in allegato è invece disponibile la mappa con la dislocazione delle classi nella sede centrale dell'istituto - Mappa

INIZIO DELLE LEZIONI, SCANSIONE ORARIA GIORNALIERA

Le lezioni del nuovo anno scolastico 2016-2017 inizieranno per tutte le classi il giorno LUNEDI' 12 SETTEMBRE, secondo l'orario e le modalità indicate nella circolare qui allegata. Si pubblica inoltre anche il prospetto che riporta la scansione oraria giornaliera in vigore per tutto l'anno scolastico - Inizio lezioni - Scansione oraria giornaliera

RISULTATI DELLE PROVE DI RECUPERO DEI DEBITI

Si comunica che da mercoledì 7 settembre sono esposti a scuola i risultati delle prove di recupero dei debiti

CORSI DI RECUPERO DI AGOSTO-SETTEMBRE

Si comunica che i corsi di recupero di agosto-settembre si terranno tutti nella sede centrale di via della Misericordia, come da calendario di seguito allegato. Ogni studente deve verificare in quale corso è stato inserito e identificare i corrispondenti orario e giorno indicati sul calendario generale. Calendario classi quarte - Elenchi classi quarte - Classi prime - Classi seconde - Classi terze

COLLEGIO DOCENTI DI INIZIO ANNO

Il Collegio docenti è convocato per giovedì 1 settembre alle ore 14.30, come da ordine del giorno qui allegato - Ordine del giorno

VALORIZZAZIONE DEL MERITO

Si avvisano i docenti che nell'area riservata del sito è presente la circolare relativa alla valorizzazione del merito, con i relativi criteri

CORSI DI RECUPERO: calendario corsi di fine agosto-settembre

In allegato sono disponibili il calendario e gli elenchi dei Corsi di recupero che si terranno a fine agosto-inizio settembre per le classi prime, seconde, terze e quarte. Ogni studente deve verificare in quale corso è stato inserito e identificare i corrispondenti orario e giorno indicati sul calendario generale. Calendario classi quarte - Elenchi classi quarte - Classi prime - Classi seconde -

LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2016-2017

Sono disponibili gli elenchi dei libri di testo per il prossimo Anno scolastico 2016-2017 - Visualizza

ISCRIZIONI ALUNNI DELLE TERZE MEDIE

I genitori degli alunni delle scuole medie che hanno già effettuato l'iscrizione on-line a una classe prima dell'istituto Fumagalli, devono recarsi alla segreteria per confermare la domanda di iscrizione da MARTEDI' 28 GIUGNO a sabato 2 luglio, secondo le modalità e gli orari indicati nella circolare qui allegata - Visualizza

ISCRIZIONI PER ALUNNI RIPETENTI E TRASFERIMENTI DA/A ALTRA SCUOLA

In allegato è disponibile la circolare con tutte le indicazioni relative alle iscrizioni al prossimo anno per gli alunni ripetenti e per coloro che intendono trasferirsi a un'altra scuola o da un'altra scuola - Visualizza

In allegato sono consultabili i documenti con i criteri di ammissione alle classi successive (con i dettagli relativi ai Debiti e ai Corsi di recupero) e all'Esame di Stato - Classi successive - Esame di Stato

TRASPORTO CONSORZIO VILLA GREPPI

In allegato un'importante comunicazione relativa al trasporto scolastico - Visualizza

DETRAZIONE TASSE E CONTRIBUTI VOLONTARI

Si comunica che sono detraibili dalla Dichiarazione dei redditi le tasse scolastiche e i contributi volontari. In allegato è disponibile la circolare con tutti i dettagli - Visualizza

Credito scolastico e formativo per gli studenti del Triennio

In allegato alcune importanti informazioni relative al Credito scolastico e formativo per gli studenti del Triennio - Visualizza

Alunni diversamente abili

In linea il protocollo d'intesaaccordo operativo servizi di trasportoo; servizi di assistenza alle persone; servizi di assistenza educativa e scolastica.

ANNO SCOLASTICO 2015-2016

CORSI DI RECUPERO DI AGOSTO-SETTEMBRE

Si comunica che i corsi di recupero di agosto-settembre si terranno tutti nella sede centrale di via della Misericordia, come da calendario di seguito allegato. Ogni studente deve verificare in quale corso è stato inserito e identificare i corrispondenti orario e giorno indicati sul calendario generale. Calendario classi quarte - Elenchi classi quarte - Classi prime - Classi seconde - Classi terze

VALORIZZAZIONE DEL MERITO

Si avvisano i docenti che nell'area riservata del sito è presente la circolare relativa alla valorizzazione del merito, con i relativi criteri

CORSI DI RECUPERO: calendario corsi di fine agosto-settembre

In allegato sono disponibili il calendario e gli elenchi dei Corsi di recupero che si terranno a fine agosto-inizio settembre per le classi prime, seconde, terze e quarte. Ogni studente deve verificare in quale corso è stato inserito e identificare i corrispondenti orario e giorno indicati sul calendario generale. Calendario classi quarte - Elenchi classi quarte - Classi prime - Classi seconde - Classi terze

ORARIO SEGRETERIA ALUNNI

Si comunica che a partire da lunedì 18 luglio la Segreteria Alunni sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12

LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2016-2017

Sono disponibili gli elenchi dei libri di testo per il prossimo Anno scolastico 2016-2017 - Visualizza

ISCRIZIONI ALUNNI DELLE TERZE MEDIE: MODIFICA GIORNATE DI APERTURA SEGRETERIA

I genitori degli alunni delle scuole medie che hanno già effettuato l'iscrizione on-line a una classe prima dell'istituto Fumagalli, devono recarsi alla segreteria per confermare la domanda di iscrizione da MARTEDI' 28 GIUGNO a sabato 2 luglio, secondo le modalità e gli orari indicati nella circolare qui allegata. Si precisa che, a parziale rettifica della comunicazione allegata, le iscrizioni saranno possibili da martedì 28 e non da lunedì 27, giornata in cui la segreteria resterà chiusa per gli Esami di Stato - Visualizza

ISCRIZIONI AL PROSSIMO ANNO PER ALUNNI RIPETENTI E TRASFERIMENTI DA/A ALTRA SCUOLA: MODIFICA GIORNATE DI APERTURA SEGRETERIA

In allegato è disponibile la circolare con tutte le indicazioni relative alle iscrizioni al prossimo anno per gli alunni ripetenti e per coloro che intendono trasferirsi a un'altra scuola o da un'altra scuola. Si precisa che, a parziale rettifica della comunicazione allegata, le iscrizioni saranno possibili da martedì 28 e non da lunedì 27, giornata in cui la segreteria resterà chiusa per gli Esami di Stato - Visualizza

CHIUSURA DELLA SCUOLA AL PUBBLICO MERCOLEDI' 22, GIOVEDI' 23 E LUNEDI' 27 GIUGNO

In concomitanza con gli Esami di Stato, l'istituto sarà chiuso al pubblico nelle giornate di mercoledì 22 giugno, giovedì 23 giugno e lunedì 27 giugno

PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI FINALI

Si comunica che i tabelloni con i risultati finali dell'anno scolastico 2015-2016 saranno pubblicati VENERDI' 17 GIUGNO DALLE ORE 17.30 alle vetrate della scuola - Visualizza la circolare

ESAME DI STATO

Si ricorda agli alunni delle classi quinte ammessi all'Esame di Stato che mercoledì 22 giugno (giorno della Prima prova) è necessario presentarsi a scuola alle ore 8.00, muniti della propria Carta d'identità valida e in versione originale

CRITERI DI AMMISSIONE ALLE CLASSI SUCCESSIVE E ALL'ESAME DI STATO

In allegato sono consultabili i documenti con i criteri di ammissione alle classi successive (con i dettagli relativi ai Debiti e ai Corsi di recupero) e all'Esame di Stato - Classi successive - Esame di Stato

TRASPORTO CONSORZIO VILLA GREPPI

In allegato un'importante comunicazione relativa al trasporto scolastico - Visualizza

DATA SESSIONE ESAME ECDL

Il giorno 7 giugno 2016, dalle ore 14.15, si terrà la sessione d'esame Ecdl

LEZIONI NELLA GIORNATA DI VENERDI' 20 MAGGIO

In allegato le circolari relative allo sciopero di venerdì 20 maggio e alle lezioni pomeridiane della stessa giornata - Circolare sciopero - Lezioni pomeridiane

DA LUNEDI' 9 MAGGIO CONSIGLI DI CLASSE APERTI ALLA COMPONENTE ALUNNI E GENITORI

Da lunedì 9 maggio a giovedì 12 maggio si tengono i Consigli di classe aperti anche alla componente Alunni e Genitori. In allegato è disponibile il calendario, con il relativo Ordine del giorno - Visualizza

SAGGIO DI FINE ANNO

Sabato 14 maggio si tiene il saggio di fine anno delle attività pomeridiane. In allegato è pubblicata la circolare con le indicazioni per tutti gli alunni su orario delle lezioni e svolgimento della mattinata all'Auditorium. Si invita a prestare particolare attenzione alla modifica riportata nella prima circolare - Visualizza

PROVE INVALSI

Giovedì 12 maggio si tengono le prove Invalsi per gli alunni delle classi seconde. In allegato sono disponibili le circolari con tutte le informazioni per le classi seconde, tra cui orari di ingresso e uscita, modalità di svolgimento delle prove e materie e gli spostamenti delle classi - Organizzazione e orari - Spostamento classi

SEMINARIO ALLA SCOPERTA DELLE ONDE GRAVITAZIONALI

Giovedì 5 maggio alle ore 12 si tiene il seminario sulla straordinaria scoperta delle onde gravitazionali. All'incontro partecipano i ragazzi delle classi quinte, oltre a studenti delle scuole superiori del territorio. In allegato sono disponibili la circolare con tutte le indicazioni, la locandina e il comunicato stampa - Circolare - Locandina - Comunicato

SANTO PATRONO E 25 APRILE

Si ricorda che, in concomitanza con la festa del Santo Patrono e la ricorrenza del 25 aprile, le lezioni sono sospese da venerdì 22 aprile a martedì 26 aprile. Riprenderanno regolarmente mercoledì 27 aprile. Nelle giornate di venerdì 22 aprile e di martedì 26 aprile, l'Ufficio Alunni sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 12

COLLOQUI POMERIDIANI DELL'8 APRILE DEI DOCENTI CON LE FAMIGLIE: PRENOTAZIONI E DISLOCAZIONE DELLE AULE

Venerdì 8 aprile, dalle ore 16 alle 19, i docenti saranno a disposizione per i colloqui con le famiglie. E' necessario prendere appuntamento tramite il Registro elettronico (sezione Colloqui), selezionando i docenti e gli orari corrispondenti. In alternativa è necessario prenotare il colloquio tramite comunicazione al docente sul diario dello studente. In allegato la circolare con tutti i dettagli. Riportiamo qui anche l'elenco dei docenti con l'indicazione dell'aula in cui riceveranno e la piantina della scuola con la dislocazione dei colloqui. Elenco docenti e aule - Piantina dei colloqui - Circolare colloqui pomeridiani

VACANZE DI PASQUA E APERTURA DELLA SEGRETERIA

Si comunica che le lezioni sono sospese per le vacanze pasquali da giovedì 24 marzo a martedì 29 marzo; riprenderanno regolarmente mercoledì 30 marzo. La segreteria sarà aperta nelle giornate di giovedì 24, venerdì 25 e martedì 29 marzo dalle ore 10 alle 12

SIMULAZIONE PROVE D'ESAME

In allegato si riporta la programmazione delle simulazioni delle prove d'esame per le classi quinte - Visualizza

CAMBIO AULA GIORNATA DEL 6 APRILE

Si comunica che, in occasione della simulazione della seconda prova della maturità, nella giornata del 6 aprile la classe 5^ F occuperà l'aula della classe 2^ F nella succursale, mentre la classe 2^ F occuperà l'aula della 5^ F nella sede centrale per l'intera giornata. Gli alunni accederanno e lasceranno la sede e la succursale autonomamente

ISCRIZIONI ALLE CLASSI 2^, 3^, 4^, 5^ PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO

Da giovedì 10 marzo a giovedì 17 marzo si raccolgono le iscrizioni per il prossimo anno scolastico (2016-2017) alle classi seconde, terze, quarte e quinte. Le iscrizioni devono essere effettuate seguendo le indicazioni e gli orari indicati nella circolare qui allegata - Visualizza

DA LUNEDI' 14 MARZO CONSIGLI DI CLASSE APERTI ALLA COMPONENTE GENITORI E ALUNNI

Da lunedì 14 marzo a giovedì 17 marzo si tengono i Consigli di classe aperti anche alla componente genitori e alunni. In allegato è disponibile il calendario, che riporta anche i Consigli di classe del mese di maggio - Visualizza

CORSO SULLA SICUREZZA PER LA CLASSE 2^ G

In allegato la circolare sul corso per la sicurezza della classe 2^ G - Visualizza

CORSO SULLA SICUREZZA PER LE CLASSI TERZE ALBERGHIERO

In allegato la circolare con le indicazioni per il Corso sulla sicurezza delle classi terze dell'indirizzo Alberghiero - Visualizza

CORSI DI RECUPERO CLASSI 3^A, 3^E, 3^F

In allegato la circolare relativa ai Corsi di recupero per le classi 3^A, 3^E e 3^F - Visualizza

DETRAZIONE TASSE E CONTRIBUTI VOLONTARI

Si comunica che sono detraibili dalla Dichiarazione dei redditi le tasse scolastiche e i contributi volontari. In allegato è disponibile la circolare con tutti i dettagli - Visualizza

SETTIMANA DEI CORSI DI RECUPERO/CORSI DI APPROFONDIMENTO

  • Cliccando sull'immagine qui sopra è possibile leggere altri dettagli e visualizzare alcune immagini sulla settimana dei Corsi di approfondimento
  • Si comunica che nella settimana dal 15 al 20 febbraio 2016 sono sospese le lezioni ordinarie e che da lunedì 15 a venerdì 19 febbraio 2016 si svolgeranno i Corsi di recupero e i Corsi di approfondimento (per gli alunni a cui non verranno assegnati Corsi di recupero). Sabato 20 febbraio, invece, le lezioni sono sospese.
  • CORSI DI RECUPERO - Nelle giornate di mercoledì 10 febbraio e giovedì 11 febbraio sono state distribuite le pagelle del Primo quadrimestre, all'interno delle quali sono indicati per ciascun alunno la presenza di debiti da recuperare e l'obbligo di frequentare i rispettivi corsi di recupero; gli alunni devono riconsegnare il tagliando della pagella firmato dai genitori. In allegato è qui disponibile il Calendario dei Corsi di recupero.  In ciascuna classe è stato distribuito il prospetto con la divisione degli alunni nei singoli Corsi. Ricordiamo che la frequenza è obbligatoria e al termine dei corsi assegnati gli alunni potranno fare rientro a casa. Nelle giornate in cui non sono previsti Corsi di recupero, l'alunno è tenuto a partecipare invece ai Corsi di approfondimento a Villa Mariani, secondo le modalità qui sotto indicate
  • CORSI DI APPROFONDIMENTO - In allegato è possibile prendere visione del programma dei Corsi di approfondimento e delle indicazioni per lo svolgimento degli stessi (si ricorda che la frequenza ai Corsi di approfondimento e ai Corsi di recupero è obbligatoria). Si riporta anche l'elenco degli insegnanti di riferimento per ciascuna classe e degli accompagnatori per coloro che si recheranno a Villa Mariani con il Piedibus  - Corsi di approfondimento - Appello a Villa Mariani - Docenti e accompagnatori

SOSPENSIONE COLLOQUI DEI DOCENTI CON LE FAMIGLIE

Si comunica che, in concomitanza con la conclusione del Primo quadrimestre e con la settimana dei Corsi di recupero e dei Corsi di approfondimento, i colloqui dei docenti con le famiglie sono sospesi da lunedì 25 gennaio a sabato 20 febbraio. I colloqui riprenderanno regolarmente da lunedì 22 febbraio

MODIFICA CORSO SULLA SICUREZZA CLASSI 3^ A, 3^ F, 3^ E

In allegato la circolare relativa ai corsi sulla sicurezza per le classi 3^ A, 3^ F e 3^ E - Visualizza

INCONTRO DI ALTERNANZA  SCUOLA-LAVORO PER LE CLASSI 3^E, 3^F

In allegato la circolare relativa agli incontri di alternanza scuola-lavoro per le classi 3^ E e 3^ F - Visualizza

CAMBIO DATA ESAMI ECDL

Si comunica che gli esami Ecdl programmati per il 27 gennaio sono posticipati al giorno 28 gennaio

VARIAZIONE ORARIO PER ASSEMBLEA SINDACALE

A causa dell'assemblea sindacale di lunedì 11 gennaio, è prevista la variazione dell'orario di ingresso di alcune classi. In allegato è possibile visualizzare l'elenco delle classi interessate e la corrispondente modifica nell'orario di ingresso a scuola - Visualizza

VALUTAZIONE PRIMO QUADRIMESTRE

In allegato è disponibile la circolare che spiega le modalità di valutazione per il primo quadrimestre - Visualizza

FESTA DI NATALE

In allegato sono disponibili le due circolari relative alla Festa di Natale, che si terrà martedì 22 dicembre, dalle ore 11 alle ore 12.50 - Circolare - Integrazione

STAGE LINGUISTICO IN IRLANDA

Sabato 19 dicembre, alle ore 12, nella sede di via Misericordia, si terrà un'assemblea aperta ai genitori e agli alunni delle classi seconde, terze e quarte, durante la quale verrà illustrato lo stage linguistico in Irlanda (Bray) che avrà luogo nel mese di settembre 2016.

RITIRO DEI DIPLOMI

Si comunica che sono disponibili i Diplomi fino all'anno scolastico 2013-2014. Il ritiro può essere effettuato all'ufficio Alunni, secondo gli orari di apertura indicati nell'avviso qui sotto

ORARIO DELL'UFFICIO ALUNNI

In allegato il nuovo orario dell'ufficio Alunni - Visualizza

ORGANIZZAZIONE DEI COLLOQUI POMERIDIANI DI VENERDI' 27 NOVEMBRE

Pubblichiamo in allegato la tabella con i nomi dei docenti e le aule in cui riceveranno le famiglie. E' a disposizione, sempre in allegato, anche la piantina della scuola con la dislocazione delle aule e dei relativi docenti - Elenco - Piantina

COLLOQUI POMERIDIANI DEI DOCENTI CON I PARENTI

Venerdì 27 novembre, dalle ore 16 alle 19, i docenti saranno a disposizione per i colloqui con le famiglie. In allegato pubblichiamo la circolare con le indicazioni relative alla prenotazione degli appuntamenti attraverso il Registro elettronico (sezione Colloqui). In allegato è disponibile anche l'elenco dei docenti - Circolare colloqui - Elenco docenti

AVVISO PER I GENITORI E GLI ALUNNI DELLA CLASSE 2^ E

Si comunica che si è resa necessaria una variazione nel calendario dei Consigli della classe 2^E. In allegato è disponibile la circolare con l'indicazione delle modifiche rispetto a quanto comunicato a inizio anno. Visualizza

CORSI ECDL

Cliccando su questo link è possibile accedere all'area dedicata ai corsi Ecdl, dove si trovano tutte le informazioni, la modulistica e il calendario di corsi ed esami. Qui accanto è disponibile invece la circolare di inizio corsi - Visualizza

Assemblea sindacale di venerdì 6 novembre: modifiche dell'orario di ingresso di alcune classi

Causa assemblea sindacale del personale scolastico, venerdì 6 novembre alcune classi entreranno secondo un diverso orario. In allegato il prospetto con le variazioni. ERRATA CORRIGE: la classe 2^ H entra alle ore 7.55  - Visualizza

ESAME DI STATO: iscrizione obbligatoria per gli alunni delle quinte

Entro il 21 novembre tutti gli studenti delle classi quinte sono tenuti a iscriversi agli Esami di Stato. In allegato si trovano tutte le indicazioni utili per questa procedura - Visualizza

Norme di comportamento a scuola

In allegato la circolare sulle norme di comportamento per una serena e civile convivenza a scuola - Visualizza

Credito scolastico e formativo per gli studenti del Triennio

In allegato alcune importanti informazioni relative al Credito scolastico e formativo per gli studenti del Triennio - Visualizza

Sportello di Counseling psicologico

E' attivo e a disposizione il servizio di Counseling psicologico per gli studenti dell'istituto. In allegato è possibile visualizzare la circolare relativa al servizio e il modulo che deve essere compilato dai genitori degli alunni - Visualizza

Calendario dei Consigli di classe aperti alla componente genitori

In allegato pubblichiamo il calendario dei Consigli di classe aperti alla componente genitori. Ricordiamo il primo incontro in programma nella settimana dal 26 al 29 ottobre 2015 - Visualizza

Colloqui dei docenti con i parenti

In allegato pubblichiamo la circolare relativa ai colloqui dei docenti con le famiglie, con le indicazioni relative alla prenotazione degli appuntamenti attraverso il Registro elettronico (sezione Colloqui). In allegato è disponibile anche l'elenco dei docenti con i rispettivi giorni e orari di ricevimento - Circolare colloqui - Elenco docenti

Convocazione delle ASSEMBLEE DEI GENITORI

In allegato è disponibile la convocazione delle Assemblee dei genitori di tutte le classi, LUNEDI' 12 OTTOBRE, per l'elezione dei rappresentanti nei Consigli di classe - Visualizza

ORARIO DEFINITIVO DELLE LEZIONI (in vigore da lunedì 12 ottobre 2015)

In allegato è disponibile l'orario definitivo delle lezioni, in vigore da lunedì 12 ottobre 2015 - Visualizza

Laboratorio di Chimica

Comunicazione per i genitori degli alunni della classe 4^ D - Visualizza

NUOVO ORARIO DELLE LEZIONI DA LUNEDI' 5 OTTOBRE 2015

In allegato è disponibile il nuovo orario delle lezioni in vigore da lunedì 5 ottobre 2015. Visualizza

LIBRETTO delle assenze e PASSWORD per accedere al Registro elettronico

In allegato è disponibile la circolare relativa alla consegna del libretto delle assenze e della password per accedere al Registro elettronico. Visualizza

Orario delle lezioni in vigore da lunedì 28 settembre 2015

In allegato è disponibile l'orario delle lezioni, diviso per classi, in vigore da lunedì 28 settembre 2015. Visualizza

Scansione oraria giornaliera 2015-2016

In allegato la circolare con la scansione oraria giornaliera delle lezioni 2015-2016. Visualizza

Orario delle lezioni della prima settimana (14-19 settembre 2015)

In allegato è disponibile l'orario, diviso per classi, della prima settimana di lezione. Visualizza

Lezioni di laboratorio prima settimana

In allegato la circolare relativa alle lezioni di laboratorio della prima settimana. Visualizza

Comunicazione per genitori e alunni dell'indirizzo Alberghiero

In allegato la circolare relativa alle divise di laboratorio. Visualizza

Orario delle lezioni di lunedi' 14 settembre 2015

visualizza

Comunicazione per i docenti di sostegno

I docenti di sostegno sono convocati dalla coordinatrice il primo settembre alle ore 10:00 presso la sede di via della Misericordia per un incontro informativo.

Comunicato Consorzio Brianteo

Comunicato - Allegato

Comunicazione del "Consorzio Brianteo Villa Greppi"

In allegato la comunicazione del Consorzio circa la linea di trasporto - visualizza

ORARIO DEFINITIVO DELLE LEZIONI (in vigore da lunedì 12 ottobre 2015)

In allegato è disponibile l'orario definitivo delle lezioni, in vigore da lunedì 12 ottobre 2015 - Visualizza

Calendario dei Consigli di classe aperti alla componente genitori

Il calendario dei Consigli di classe aperti alla componente genitori - Visualizza

Colloqui dei docenti con i parenti

Come da circolare allegata, è possibile prenotare i colloqui (antimeridiani e pomeridiani) con i docenti  tramite il Registro elettronico (sezione colloqui).  In allegato è disponibile anche l'elenco dei docenti con i rispettivi giorni e orari di ricevimento - Circolare colloqui - Elenco docenti

 

ANNO SCOLASTICO 2014-2015

Convocazione Consiglio di Istituto

Il giorno 29 giugno p.v. è convocato il Consiglio di Istituto - visualizza

Corsi di recupero estivi (aggiornamento)

Il 24 giugno p.v., dalle ore 8:00 alle ore 10:00 inizierà il Corso di Recupero di INGLESE per le classi 1F, 1H, 1I, 1L e 1E

Corsi di recupero estivi

Calendario corsi di recupero estivi (AGGIORNATO IL 18/6) - visualizza

Chiusura al pubblico dell'Istituto per Esami di Stato

Comunicazione riguardante i giorni di chiusura al pubblico dell'Istituto per Esami di Stato - visualizza

Iscrizione alunni

Iscrizione alunni ripetenti o provenienti da altre scuole - visualizza

Iscrizione alunni provenienti dalle scuole medie - visualizza

Valutazione di fine anno

I criteri di valutazione finale - visualizza

Acquisto attrezzature laboratori cucina e sala

Resoconto degli acquisti effettuati dall'Istituto a seguito delle iniziative promosse dalle classi dell'alberghiero e dai docenti di cucina, sala e accoglienza - visualizza

Comunicato stampa

Comunicato stampa del Dirigente scolastico - visualizza

Codice meccanografico dell'Istituto

Si riporta di seguito il codice meccanografico dell'Istituto utile per le iscrizioni online alle classi prime:

LCRC02000L

Iniziative natalizie

Resoconto dei fondi raccolti a seguito delle iniziative natalizie - visualizza

Nuova denominazione dell'Istituto

Si informano i visitatori che l'Istituto ha assunto, a partire dalla data del 16 ottobre 2014, una nuova denominazione - visualizza

Codici identificativi per la fatturazione elettronica

Nell'albo pretorio del sito è stato pubblicata una comunicazione relativa ai codici identificativi degli uffici destinatari della fatturazione elettronica ai sensi D.M. n. 55 del 03/04/2013 |  visualizza

Online i libri della biblioteca dell'Istituto

L'elenco completo dei libri disponibili nella biblioteca dell'Istituto è ora online: richiedi un volume comunicando al Referente del progetto il codice del libro. | Accedi alla BIBLIOTECA

Alunni diversamente abili

In linea il protocollo d'intesa della Provincia di Monza Bianza, corredato dai seguenti allegati: accordo operativo servizi di trasporto; servizi di assistenza alle persone; servizi di assistenza educativa e scolastica.

Brochure del MIUR

In linea la brochure del Ministero dell'Istruzione relativa ai percorsi tecnici e professionali - visualizza

 

 

 

Vai al menu [M]